Nuovi fascismi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuovi fascismi.

Messaggio Da Fast il Mar Dic 15 2009, 12:06

Due considerazioni ulteriori:
Gli psicolabili sono trasversali: a destra come a sinistra. E uno psicolabile è facilmente influenzabile, spesso è paranoicamente portato a considerare una data persona come causa dei suoi mali e dei suoi insuccessi.
Si incarna perciò l'idea di un "nemico demoniaco" che impedisce allo psicolabile di essere libero di espirmersi, pertanto ogni mezzo per eliminare il diavolo è buono.
Ora non mi risulta che vi siano stati casi di psicolabili di destra che abbiano aggredito, almeno negli ultimi 15 anni, leader politici avversari.
A sinistra lo hanno già fatto,lancio di treppiedi, e lo hanno ripetuto con il miniduomo. evidentemente gli psicolabili di sinistra ricevono messaggi più violenti dai loro leader di riferimento.
Un leader come dDi Pietro, dei faziosi come Travaglio/Santoro/Grillo, delle mezze calze come la Bindi sono di fatto i responsabili del clima di odio.
Uno come AGO che ad ogni intervento aggiunge il suo "Vergognatevi" e sulla stessa linea.
Vrtgognarsi di che? Di avere diverse idee, di votare come a lui non piace?
Che a lui e quelli come lui possa o meno piacere questa è la democrazia.
Dovrei forse picchira la Marta Vincenzi, sindaco PD di Genova, perchè fa una politica che non mi piace?
L'hanno votata, la subisco, e spero che alla prossima venga sostituita. Punto e basta.
Oggi esiste una infima minoranza piazzaiola che si autodefinisce "maggioranza di cittadini" e tenta di usare la violenza per imporre la propria volontà. Questo è fascismo, ma del tipo peggiore. Almeno il fascismo storico aveva una idea di Nazione, un amore per la Patria, un mondo ideale di riferimento. Questi, e AGO è uno di loro, hanno solo rancori e frustrazioni.
Sono meno pericolosi per questo? No, anzi, strumentalizzati da politici senza scrupoli( vero DiPietro) possono essere molto pericolosi. Pertanto ogni forma di resistenza alla loro violenza sarà giustificata a priori. perchè la forza per autodifesa è legittima.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum