Tema, da un post di Cagliostro:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da gbg il Sab Set 13 2008, 00:30

L'Ónimus levantino cresciuto nel mercato della casbah non ha
niente a che fare con quello austro-ungÓrico cresciuto
nell'autodisciplina e nell'˛rdine mentale.


La
colpa non Ŕ dell'etnýa diversa,ma di chi insiste nella scellerata
utopýa di voler equiparare cani e gatti e metterli nella stessa gabbia.
avatar
gbg
Admin

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://giordanobrunoguerri.tribunalibera.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Farfalla il Sab Set 13 2008, 01:02

credo che il pensiero di cui sopra sia una scusa molto comoda che si usa spesso per giustificare certi comportamenti abbastanza discutibili

Farfalla

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Cagliostro49 il Sab Set 13 2008, 01:22

Farfalla
le scuse servono a chi vuole imporre un modello di comportamento per poterlo giustificare,non a chi dovrebbe subirlo. E parlo in senso lato ovviamente,non certo di comportamenti ovvi.

Nessun borb˛nico direbbe mai ad un polentone di sciorinare i panni alla maniera dei vicoli napoletani,semmai il contrario.
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
LocalitÓ : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Liutprando il Sab Set 13 2008, 10:44

Siamo nello stesso parallelo ma a meridiani diversi.
Ognuno orgogliosi della propria diversitÓ insolubile. Very Happy
avatar
Liutprando

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 22.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Fast il Sab Set 13 2008, 11:19

La diversitÓ di usanze ed abitudini Ŕ una veritÓ , ma troppo spesso per il meridione Ŕ un alibi che maschera un modo di vita inaccettabile in qualunque societÓ.
Tra l'autodisciplina Nordica e l'assoluta mancanza di disciplina esiste una medietÓ.
Quando un quartiere si mobilita contro la polizia per salvare dei delinquenti dall'arresto non Ŕ abitudine Ŕ mancanza dello Stato.
Quando migliaia di giovani vivono di delinquenza non Ŕ "usanza".
Quando non si pagano tasse, non esiste coscienza civile, non esiste senso della cosa pubblica (fosse pure a livelli di quartiere), si chiagne e si fotte, si aspeta sempre che siano altri a risolverti i problemi ,non Ŕ "usanza".
E'' un popolo che Ŕ ormai morto nell'anima.
Su questa zattera della medusa siamo costretti a navigare con dei cadaveri: buttiamo a mare i morti oppure saremo tutti impestati.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Liutprando il Sab Set 13 2008, 11:28

Comunque si rimestoli la zuppa la conclusione non pu˛ essere che condivisibile.
Si amputi la cancrena.
avatar
Liutprando

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 22.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Cagliostro49 il Sab Set 13 2008, 14:31

Fast ha scritto:La diversitÓ di usanze ed abitudini Ŕ una veritÓ , ma troppo spesso per il meridione Ŕ un alibi che maschera un modo di vita inaccettabile in qualunque societÓ.

Inaccettabile per chi ?

Tra l'autodisciplina Nordica e l'assoluta mancanza di disciplina esiste una medietÓ.
Quando un quartiere si mobilita contro la polizia per salvare dei delinquenti dall'arresto non Ŕ abitudine Ŕ mancanza dello Stato.

Vero.

Quando migliaia di giovani vivono di delinquenza non Ŕ "usanza".
Quando non si pagano tasse, non esiste coscienza civile, non esiste senso della cosa pubblica (fosse pure a livelli di quartiere), si chiagne e si fotte, si aspeta sempre che siano altri a risolverti i problemi ,non Ŕ "usanza". E'' un popolo che Ŕ ormai morto nell'anima.

L'Ónima napoletana (quella vera) non muore ma diventa sempre pi¨ invisibile. Ci˛ che appare all'esterno Ŕ solo la degenerazione di un modus vivendi che ci Ŕ stato inculcato nei sŔcoli da occupanti che Ŕrano l'opposto del ceppo n˛rdico-germÓnico ! Siamo un'etnýa diversa e il non volerlo ammŔttere Ŕ l'errore marchiano che vi porta a impartire rŔgole di civiltÓ " condivise ob torto collo ".....


Su questa zattera della medusa siamo costretti a navigare con dei cadaveri: buttiamo a mare i morti oppure saremo tutti impestati.

Nessuno vi ha chiesto un passaggio. Come Caronti,siete una fetenzýa.
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
LocalitÓ : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da catilina il Sab Set 13 2008, 18:04

domanda : ma chi Ŕ che insiste nella scellerata utopia??

cosa frena il processo contrario??
avatar
catilina

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da Cagliostro49 il Sab Set 13 2008, 18:26

Chi ? La parte sana e produttiva del Paese che si oppone a quella lavativa e camorristica,ovvio.........
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
LocalitÓ : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da catilina il Lun Set 15 2008, 12:13

bella la prima pagina di Galli della Loggia sul Corriere di ieri.

ultimi in tutto ma difesi da una classe intellettuale buona solo a cercare giustificazioni e scuse.
avatar
catilina

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro:

Messaggio Da aladino il Lun Set 15 2008, 14:41

La spiegazione e' di carattere antropologico in parte giustificabile con le trasfusioni coatte di sangue saraceno.........
Certo esistono eccellenti ( ma rare) eccezioni, ma non faccio nomi non vorrei passare per ruffiano, Conte carissimo........

aladino

Messaggi : 3589
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Tema, da un post di Cagliostro: