"unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

"unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Michele DBE il Lun Ago 04 2008, 13:06

Leggendo questa frase di Cagliostro, prima che vada OT tutto il topic sul federalismo, vorrei cercare di capire il vostro parere sulle varie unificazioni che sono avenute e che avverranno, nella nostra cara Italia.
Penso all'unità d'Italia ed all'Europa che vuole unire culture troppo diverse, e mi domando se potrà avere un futuro.
Credo che l'Europa sia fallita nel momento in cui ha voluto fagocitare popoli con una forma mentis diversa da quella occidentale.

Secondo voi l'Europa ha davvero senso?
avatar
Michele DBE

Messaggi : 918
Data d'iscrizione : 30.04.08
Età : 43
Località : Reggio Emilia

Vedi il profilo dell'utente http://michael73.altervista.org/

Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ishtar il Lun Ago 04 2008, 15:11

Avrebbe senso l'impero. Una cosa tipo Sacro Romano Impero. Cool
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Cagliostro49 il Lun Ago 04 2008, 19:18

Michele DBE ha scritto:Leggendo questa frase di Cagliostro, prima che vada OT tutto il topic sul federalismo, vorrei cercare di capire il vostro parere sulle varie unificazioni che sono avenute e che avverranno, nella nostra cara Italia.
Penso all'unità d'Italia ed all'Europa che vuole unire culture troppo diverse, e mi domando se potrà avere un futuro.
Credo che l'Europa sia fallita nel momento in cui ha voluto fagocitare popoli con una forma mentis diversa da quella occidentale.

Secondo voi l'Europa ha davvero senso?

No,anzi sì,ma solo per l'oligarchìa finanziaria e politica che l'ha voluta caparbiamente. Come il Risorgimento fu una rivoluzione post-illuministica che perseguì e ottenne il suo scopo contro il pòpolo, e a prezzo di una"guerra civile" con il Mezzogiorno,così questo mostro europeo con troppi tentàcoli e una sola testa,ha instaurato il suo super potere di controllo tècnico-finanziario-politico soprattutto a scàpito dei Paesi zavorra.

I Savoia e il Regno delle due Sicilie,hanno solo cambiato nome,in effetti manca solo Garibaldi. ma con un pò di buona volontà si riesce a trovarlo,assieme ai mille che l'hanno appoggiato. L'errore che si ripete con l'Europa dei banchieri,è lo stesso del Risorgimento.

Chje fallì come rivoluzione,perchè invece di portare avanti il processo unitario secondo le linee della nostra civiltà e identità,le attaccò perchè si voleva-doveva omologare ciò che non poteva-non doveva èssere omologato. Fu così che del regime borbònico,ci fu lasciata la corruzione,la pigrizia e la genialità. Mentre banche,oro,fàbbriche e attrezzature se le portàrono in Piemonte.

Mò se ne pèntono........ Cool Crying or Very sad Rolling Eyes


avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Liutprando il Lun Ago 04 2008, 19:30

Ishtar ha scritto:Avrebbe senso l'impero. Una cosa tipo Sacro Romano Impero. Cool
avatar
Liutprando

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 22.07.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Cagliostro49 il Lun Ago 11 2008, 00:54

Romano ?
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 00:57

io rivoglio il regno di sardegna con cagliari capitale. ci siamo messi addosso il peso dei preti corrotti e dei meridionali sfigati.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 00:57

La Mia Europa Di Destra è Rappresentata da queste città : Lugano,Frosinone,Casal Di Principe.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 01:01

tu mi stai antipatico. lugano dei svizzeri ladri, frosinone dei ciociari ignoranti, casal di principe dei napoletani buzzurri. le città storiche sono bologna e torino le città delle bandiere rosse.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 01:07

Palmiro ha scritto:tu mi stai antipatico. lugano dei svizzeri ladri, frosinone dei ciociari ignoranti, casal di principe dei napoletani buzzurri. le città storiche sono bologna e torino le città delle bandiere rosse.


Si Lavi La Bocca di Fronte ai Ciociari.
Ignorante sarà lei.
In Svizzera Ci Sono Tante Persone Anticomuniste e Di destra.
A Casal Di Principe invece Ci Sta Gente Importante ma anche Di Fognatura come Quello Che Scrive Libri Di Denunzia Contro La Nobile e Ricca Citta Di Uomini Forti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 01:09

io laverei te e i tuoi amici sniffatori con l acido muriatico. e l unica via per eliminarvi. avete fatto tanto male al nostro paese.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 01:11

Palmiro ha scritto:io laverei te e i tuoi amici sniffatori con l acido muriatico. e l unica via per eliminarvi. avete fatto tanto male al nostro paese.


Voi Comunisti Avete Troppo a Cuore La Dignità,L'onestà e la Fascia Debole.
Ma Noi Di destra Amiamo Fare i Fatti i Nostri.
Taormina Presidente Del CSM !
Briatore Capo Di Stato !

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Ospite il Lun Ago 11 2008, 01:13

noi comunisti abbiamo lottato sempre e con onore per interesse di tutti. ritorneranno i nostri tempi di gloria. Ferrando ci guiderà a l'epoca del trionfo.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da fabio il Lun Ago 11 2008, 02:14

Cagliostro49 ha scritto:Romano ?

si LUI visto che prima o poi arrivava
avatar
fabio

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 16.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "unificare ciò che è meglio resti diviso" _ da Cagliostro _

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum