1978

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Ospite il Ven Ago 01 2008, 21:37

Michael, noto dal radar che una cellula temporalesca che promette grandine sta ricoprendo la tua testa. Confermi?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Fast il Ven Ago 01 2008, 21:48

Per Ulteriore informazione al Peppe ed al Scarfaleone. Pietro Cavallero , morto a Torino nel '97, in carcere si pentì, divenne credente e praticante e rinnegò il suo passato. Il peppe avrebbe scelto meglio se avesse usato una foto di Sante Notarnicola, che in carcere ampliò la sua militanza politica diventando uno dei leader delle contestazioni carcerarie.
Ciapa su e purta a cà. Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Ospite il Ven Ago 01 2008, 22:07

anche fast mi è simpatico a volte.....

si giorgino........confermo.......ma ora fa di nuovo caldo........

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Fast il Ven Ago 01 2008, 22:11

IO sono Sempre simpatico: solo che tu te ne accorgi quando sospendi un attimo di fare la testa di cazzo. Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Cagliostro49 il Ven Ago 01 2008, 23:58

gbg ha scritto:Le celebrazioni del '68 hanno fatto dimenticare che anche il '78 fu un anno formidabile.
Voglio rievocarlo, con dieci anni di anticipo.
Che ricordi, o impressioni, ne avete?
Non tanto di politica, Moro, papi e presidenti, ma della vita.

Fu l'anno di una struggente sofferenza dalla quale,purtroppo,non imparai niente ! Diventai maggiorenne,ma con 10 anni di ritardo............ Crying or Very sad
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da peppedrago il Sab Ago 02 2008, 00:22

Fast ha scritto:Per Ulteriore informazione al Peppe ed al Scarfaleone. Pietro Cavallero , morto a Torino nel '97, in carcere si pentì, divenne credente e praticante e rinnegò il suo passato. Il peppe avrebbe scelto meglio se avesse usato una foto di Sante Notarnicola, che in carcere ampliò la sua militanza politica diventando uno dei leader delle contestazioni carcerarie.
Ciapa su e purta a cà. Twisted Evil

Notarnicola non può essere paragonato al Grande Cavallero.

Cavallero era un intellettuale che in gioventù fu capace di vivere al di fuori delle regole, coraggioso, sprezzante del pericolo, rispondeva esclusivamente al suo codice morale, insomma una persona da imitare, un esempio da seguire.

Si ribellò al sistema e visse da leone.

Tanto per la cronaca, non chiese mai sconti della pena, il suo pentimento fu sincero e dignitoso, e solo alla fine del processo e della condanna ritenne opportuno scrivere le sue scuse ai familiari delle vittime.

Ha rappresentato il classico esempio di persona per bene costretta dal sistema ad adottare la via della violenza.

Troppo comodo per i vari Berlusconi, Schifani e company, una massa che abbassa la testa, sopporta tutto, e ingoia tutta la merda che gli viene versata in faccia.

Purtroppo per loro, ogni tanto, c'è qualcuno che la testa non l'abbassa, e quidi spara !!!

Affrontò il processo con dignità,e alla lettura della condanna sorrise beffardo, un mito !!!

In carcere divenne un esempio per tutti i detenuti, un punto di riferimento.

Rimase sempre fedele alle sue idee politiche.

F
avatar
peppedrago

Messaggi : 664
Data d'iscrizione : 01.05.08
Località : Manicomio criminale di Montelupo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Cagliostro49 il Sab Ago 02 2008, 00:53

""....Cavallero era un intellettuale che in gioventù fu capace di vivere al di fuori delle regole, coraggioso, sprezzante del pericolo, rispondeva esclusivamente al suo codice morale, insomma una persona da imitare, un esempio da seguire.

Si ribellò al sistema e visse da leone.....""



Ma cambia spacciatore "siente a mmè......." ! Crying or Very sad

avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Farfalla il Sab Ago 02 2008, 12:35

Cagliostro49 ha scritto:
gbg ha scritto:Le celebrazioni del '68 hanno fatto dimenticare che anche il '78 fu un anno formidabile.
Voglio rievocarlo, con dieci anni di anticipo.
Che ricordi, o impressioni, ne avete?
Non tanto di politica, Moro, papi e presidenti, ma della vita.

Fu l'anno di una struggente sofferenza dalla quale,purtroppo,non imparai niente ! Diventai maggiorenne,ma con 10 anni di ritardo............ Crying or Very sad

"When I was young, it seemed that life was so wonderful, a miracle, oh it was beautiful, magical..."
...la canzone si chiamava Logical Song ed erano i Supertramp...ma che anno correva non me lo ricordo...

Farfalla

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da gbg il Lun Ago 04 2008, 15:16

Assistetti a una parte dell'inseguimento, e vidi anche un morto, fatto dalla banda Cavallero. Un brutto ricordo.
avatar
gbg
Admin

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.04.08

Vedi il profilo dell'utente http://giordanobrunoguerri.tribunalibera.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Paolo il Lun Ago 04 2008, 20:01

avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Paolo il Lun Ago 04 2008, 20:04

avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Fast il Lun Ago 04 2008, 20:59

Mito fasullo per mito fasullo al Cavallero preferisco il mio amico Alessandro detto il Grande.
Grande ladro , fece relativamente poca prigione, morì tranquillo nel suo letto senza aver mai usato la violenza. era il più grande "ripulitore" di ville in riviera.
Si presentava con un camion dei traslochi nelle ville che sapeva vuote e, assime a qualche complice, ne traslocava completamente gli interni. dai tappeti agli spechi dei bagni.
Un piccolo ricordo per un grande ladro. Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da aladino il Mar Ago 05 2008, 01:22

Arsenio Le Bain.......

aladino

Messaggi : 3589
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Paolo il Mer Ago 06 2008, 15:15

oggi moriva Papa Paolo VI
avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da aladino il Mer Ago 06 2008, 16:32

senza particolari rimpianti

aladino

Messaggi : 3589
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Paolo il Mer Ago 06 2008, 16:33

non sono d'accordo Al
avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Paolo il Mer Ago 06 2008, 16:34

desumo quindi che anche Papa Ratzi non ti piaccia ...
avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da aladino il Ven Ago 08 2008, 01:04

No , ha il mio rispetto...... Ortodosso come deve essere un Pontefice.....meno x Montini , precursore della curia rossa milanese che avrebbe sfornato i sagrestalin Martini , Tettamanzi.....


Entambi siamo ferventi gattolici
Gatt mit Uns........

aladino

Messaggi : 3589
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Paolo il Ven Ago 08 2008, 18:54

avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Ospite il Sab Ago 09 2008, 03:04

Paolo ha scritto:oggi moriva Papa Paolo VI


Ai veri credenti interessa Dio e non un uomo che tenta di vestirsi di santo bianco (L'uomo santo,Dio, si chiama Gesù e nessun altro può eguagliarlo....chi lo fa è ipocrita).

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Ospite il Dom Ago 10 2008, 23:17

gbg ha scritto:Le celebrazioni del '68 hanno fatto dimenticare che anche il '78 fu un anno formidabile.
Voglio rievocarlo, con dieci anni di anticipo.
Che ricordi, o impressioni, ne avete?
Non tanto di politica, Moro, papi e presidenti, ma della vita.


Io Pippo Coca,Ceno Con importanti Amici Di Destra,Mando Avanti La mia Azienda E Cerco Di Togliere Soldi Ai Poveri Per Mantenere Il Lusso Delle Mie Donne.
Lei Invece Sign.Guerri Oltre A scrivere Libri Frequenta Ancora Molte Donne (Dicono Di Lei Gran Godurioso) ?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da aladino il Lun Ago 11 2008, 19:15

Saranno anche cazzi suoi.
Mi consta di straordinarie.

Rosicare e zitti.

aladino

Messaggi : 3589
Data d'iscrizione : 05.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Attestato di matrimonio.

Messaggio Da Chiara il Lun Ago 18 2008, 17:10

Da una piccola ricerca nell' "archivio" di famiglia ho scoperto che nel 1978 gli albergatori erano tenuti per legge a chiedere questo certificato agli sposini in viaggio di nozze.

"Diocesi di Campobasso.
Parrocchia di *** in Campobasso.
Attestato di matrimonio.

Attesta il sottoscritto Parroco che in questo giorno ** del mese di *** 1978 si sono uniti in matrimonio religioso, denunciato per gli effetti civili allo Stato Civile del Comune di Campobasso il Sig. *** figlio di ........... di anni 29 con la Sig.na *** figlia di ............ di anni 24.
Si rilascia questo attestato provvisorio per indicare il nuovo stato dei predetti signori che dalla carta di identità risultano liberi da vincolo matrimoniale.
Rilasciato in carta libera per uso non soggetto a bollo.
Dall'Ufficio Parrocchiale di *** il ** ** 1978.

Il Parroco
***"
Qualcuno sa quando è stata abrogata questa legge? Quando si è iniziato a non farci più caso?

P.S. Ho chiesto a mamma perché le voci "figlio di" e "figlia di" fossero lasciate in bianco. Risposta:" non si usava più chiedere la paternità".
Evoluti Very Happy
avatar
Chiara

Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 21.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Cagliostro49 il Lun Ago 18 2008, 20:21

Davanzale
posso testimoniare personalmente che già nel 1971,nessun albergatore richiedeva tale documento. anche se qualche Parroco zelante,si preoccupava di fornire comunque.

L'abrogazione anagrafica della dicitura " figlio di n.n. " non mi ricordo quando,ma anche essa è stata abrogata da parecchio.........
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 1978

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum