Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 04:59

http://it.youtube.com/watch?v=soa8IennsRg&feature=related


Ultima modifica di chris1985 il Gio Lug 24 2008, 05:05, modificato 3 volte

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 05:02

Anche loro fecero degli errori.Certo è che il popolo russo -con il C.C.C.P -stava meglio rispetto alla lestofantoide e odierna federazione berlusconiana e putiniana russa.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 08:05

Sei sicuro che stessero meglio?
Hai statistiche su consumi, PIL, tenore di vita, da mostrarmi?
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Farfalla il Gio Lug 24 2008, 10:48

Chris, "certo è" lascia stare; hai parlato con i russi e ti hanno detto che stavano meglio oppure ascolti solo le radio/tv italiane?
Fast, i numeri sono importanti, ma non misurano mai il tutto. Importante è come si sente la gente

Farfalla

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 11:23

Ho della Russia solo notizie di seconda mano:da quanto mi raccontano amici russi che tornano spesso a casa pare si stia diffondendo un certo benessere.
Nessuno, tranne una minoranza, vorrebbe ritornare al sistema comunista: Molti si sentivano più tutelati nel poco che avevano ma sopratutto i giovani hanno una voglia di impresa notevole.
Pur non dando importanza ai numeri credo che le proprzioni pre liberazione fossero di un 5% di previlegiati, un 75% di tutelati a basso livello ed un 20% di disperati.
Oggi vi è un 10% di ultra previlegiati, un 25% di benestanti, un 50% di piccolo borghesi, ed un 15% di disperati.
Con le dovute graduazioni.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 12:10

Ehi fast ma ti rendi conto di cio' che scrivi?

putin è un bastardo comunista quando al governo non c'è il nano e diventa uno che da benessere al popolo quando è dalla vostra parte?


e che mi dici della mafia russa che sostiene putin facendo affari assieme a lui?

che mi dici dei 200.000 ceceni sterminati?

che mi dici degli oltre 200 giornalisti eliminati perchè raccontavano cose scomode?

che mi dici delle torture in carcere agli oppositori?

che mi dici dell'arresto di kasparov durante le elezioni per eliminare un possibile candidato?

che mi dici dell'utilizzo dei metodi del kgb per eliminare persone come livtinenko?

che mi dici dell'utilizzo sistematico della tortura e della repressione per eliminare qualsiasi dissenso?

che ne pensi di uno che per fare affari si era offerto di raccogliere le scorie nucleari di vari paesi?

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 12:22

Che mi dici del problema delle unghie incarnate? Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 12:27

su dai un po di serietà

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 12:32

Con chi?
Se io ti dicessi che in media i Cinesi, od i Cubani stanno meglio di 20 anni fa tu mi ricorderesti i LaoGai, i dissidenti, i barqueros, i marielitos, i fucilati?
Sii serio, i Russi stanno meglio generalmente di come erano sotto il PCUS.
Il resto è un discorso diverso.
Ed il problema delle emmoroidi dove lo metti?
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Nadir il Gio Lug 24 2008, 15:42

Oddio, chris, se giochiamo a spararle grosse, ok, buona, ma se facciamo sul serio, per piacere!

La russia dioggi ha mille rogne e mille problemi, ma la russia ante-perestrojka era un mondo da incubo. E riusciva perfino ad essere peggiore di se stessa nelle repubbliche satelliti, fattelo dire da una che c'e' stata un bel po', almeno in queste ultime.
avatar
Nadir

Messaggi : 907
Data d'iscrizione : 11.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://it.geocities.com/nadir_nadir91/Racconti/Indice_racconti.h

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Nadir il Gio Lug 24 2008, 15:46

michaelcorleone ha scritto:
e che mi dici della mafia russa che sostiene putin facendo affari assieme a lui?
che mi dici dei 200.000 ceceni sterminati?
che mi dici degli oltre 200 giornalisti eliminati perchè raccontavano cose scomode?
che mi dici delle torture in carcere agli oppositori?
che mi dici dell'arresto di kasparov durante le elezioni per eliminare un possibile candidato?
che mi dici dell'utilizzo dei metodi del kgb per eliminare persone come livtinenko?
che mi dici dell'utilizzo sistematico della tortura e della repressione per eliminare qualsiasi dissenso?

Ti dico che e' uno che esce da una scuola ben precisa.
Figli'e'ndrocchia? Finche' vuoi, ma anche perpetuatore di una politica criminale immutata da decenni (e per certi aspetti da secoli, tzar o soviet).

--
Nadja Jacur
avatar
Nadir

Messaggi : 907
Data d'iscrizione : 11.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://it.geocities.com/nadir_nadir91/Racconti/Indice_racconti.h

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 15:49

Bisognerà iniziare a spiegare la geopolitica? Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 17:24

Il problema Fast è proprio questo : tu parli con il ceto-medio Russo o romeno io invece conosco i proletari russi e romeni che attualmente sono più comunisti di Lenin.
Prima vi era meno libertà ma si mangiava in libertà
Oggi si ha una libertà provvisoria ma si mangia molto meno.
Cazzo ma andateci in Russia...altro che giovani con voglia di impresa.
Il 10% sta bene.Il resto fame,fame,fame.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Nadir il Gio Lug 24 2008, 17:30

Guarda, dissento nel modo piu' assoluto.
Di russia profonda so poco, ma in compenso conosco bene le realta' uzbeke, kazake, turcmene, tagike e kirghise (e mi arrabatto con quelle caucasiche, come la georgia).
Li col cavolo che il poveraccio rimpiange il regime. Non ha certo un tenore di vita occidentale, ma e' mille voltepiu' felice oggi che allora. Basta spiaccicare tre parole di russo e fare quattro passi in piazza Amir Timur a Taskent o dove vuoi.

PS: la mia collega Ludmila, ucraina che vive a Colonia, mi conferma che quanto scritto sopra vale anche per l'Ucraina.

Riguardo ai paesi baltici non mi pronuncio nemmeno. Se vai li e dici che sei comunista, minimo minimo ti pisciano nella gazzosa.

--
Nadja Jacur
avatar
Nadir

Messaggi : 907
Data d'iscrizione : 11.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://it.geocities.com/nadir_nadir91/Racconti/Indice_racconti.h

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 17:34

In Serbia si viveva meglio quando era Jugoslavia.
In Russia si viveva meglio quando era URSS.
Ucraina,Lettonia,Moldavia,etc...erano paesi considerati sovversivi con tendenze filo-statunitensi.
Ecco perchè furono messe in castigo.
P.S. di a Ludmila di fare la brava e che i comunisti lo hanno duro Very Happy

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 17:44

Comunque è noto a tutti che l'unione sovietica più che comunismo era tendenzialmente una repubblica burocratica con un tocco di rosso- per quanto riguarda l'assistenzialismo-.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 17:44

Mi spiace Christian , ma non sei informato.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 17:45

Fast ha scritto:Mi spiace Christian , ma non sei informato.


Eccolo.è arrivato il portatore di luce.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 17:51

Tacciano i Fascisti.
Video dedicato a Fast e lacosa
http://it.youtube.com/watch?v=uQ6EqTUR6is

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Nadir il Gio Lug 24 2008, 17:53

chris1985 ha scritto:P.S. di a Ludmila di fare la brava e che i comunisti lo hanno duro Very Happy

Ludmila mi dice di risponderti che sono meno interessanti dei tedeschi.
Dubito che sia da intendere come un apprezzamento.


--
Nadja Jacur
avatar
Nadir

Messaggi : 907
Data d'iscrizione : 11.06.08

Vedi il profilo dell'utente http://it.geocities.com/nadir_nadir91/Racconti/Indice_racconti.h

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 17:56

Nadir ha scritto:
chris1985 ha scritto:P.S. di a Ludmila di fare la brava e che i comunisti lo hanno duro Very Happy

Ludmila mi dice di risponderti che sono meno interessanti dei tedeschi.
Dubito che sia da intendere come un apprezzamento.


--
Nadja Jacur


Chiedi a Ludmilla perchè gli uomini sovietici (quindi anche ucraini) più prendono a schiaffi le mogli e più quest'ultime son contente .

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Ospite il Gio Lug 24 2008, 18:00

Sempre per fast e lacosa.
http://it.youtube.com/watch?v=s0c5gaqQ1uY&feature=related

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 18:20

Spiacente Christian , ma continui a non essere informato. Quando si fanno affermazioni bisogna dimostrarne la validità.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Unione Sovietica/parata militare 1986 (che bei colori...peccato che io non ami le parate militari)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum