La libertà di correre a cuor leggero

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi il Mer Lug 23 2008, 12:40

Questa mattina quattro baldanzose e orgogliose fanciulle sono uscite di casa alle sei e quaranta tuta e scarpette e via di corsa. Io sono la più allenata e per non sprecare la seduta, quando una dopo l'altra tutte mi hanno abbandonato, ho continuato a correre da sola. Non proprio serena. Restando a portata delle loro orecchie in caso di un mio urlo di terrore. È mai possibile che si debba avere paura a correre da sole al parco - erano ormai le sette e un quarto e alcuni, pochi, corridori mi facevano compagnia? E se succedesse qualcosa di brutto, me lo sarei andata a cercare? Di certo qualcuno lo penserebbe. E sto parlando di una semplice corsa al parco. A cuor leggero, magari.
avatar
mi

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm il Mer Lug 23 2008, 12:49

affraid I pericoli ci sono; non nella proporzione che appare dai giornali e in genere dai media.
E' sempre bene tenere gli occhi aperti. Io per esempio quando attraverso il buio sottopassaggio della stazione passo il portafogli nella tasca davanti dei pantaloni. Lì ci sono sempre dei brutti ceffi per i quali homo homini lupus.

malcolm

Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 18.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Mer Lug 23 2008, 12:51

Teoricamente avresti il diritto di correre nel parco anche alle 2 di notte.
In pratica siamo tutti a rischio: tu puoi incontrare il bruto del parco, io l'accoltellatore del parcheggio.
La vita è un percorso ad ostacoli.
Però io ti ucciderei solo per il fatto che ti metti a correrre alle 6/40 di mattina. Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi il Mer Lug 23 2008, 13:06

Fast ha scritto:Teoricamente avresti il diritto di correre nel parco anche alle 2 di notte.
In pratica siamo tutti a rischio: tu puoi incontrare il bruto del parco, io l'accoltellatore del parcheggio.
La vita è un percorso ad ostacoli.
Però io ti ucciderei solo per il fatto che ti metti a correrre alle 6/40 di mattina. Twisted Evil

Di mattina l'aria frizza, ti senti sospesa, fuori dal tempo. I momenti più belli della mia recente vacanza sono stati gli slalom e i saltelli di corsa per stradine di campagna, a faticare in salita e correndo come da bambina per scendere, giù, in discesa. Lì, sì, libera. Certo, fosse sbucato un serpente...
avatar
mi

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm il Mer Lug 23 2008, 13:14

E poi c'è la filosofia del mattino...

malcolm

Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 18.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm il Mer Lug 23 2008, 13:19

"Nati dai misteri dell'alba, essi (gli spiriti liberi) meditano come mai il giorno possa avere (...) un volto così puro, così trasparente, così serenamente radioso: - essi cercano la filosofia del mattino" (F. Nietzsche)

malcolm

Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 18.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Mer Lug 23 2008, 13:46

Si bellissimo: io mi sveglio ogni giorno alle 6, estate ed inverno, ed ho anche gli ucellini che cantano sugli alberi in giardino. Che cazzo avranno da cantare? Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 23 2008, 14:12

Fast ha scritto:Si bellissimo: io mi sveglio ogni giorno alle 6, estate ed inverno, ed ho anche gli ucellini che cantano sugli alberi in giardino. Che cazzo avranno da cantare? Twisted Evil

A loro basta essersi svegliati per essere "allegri", non devono guardare il Pil, la produzione industriale, l'inflazione e l'indice di fiducia dei consumatori Smile

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Mer Lug 23 2008, 14:32

Sopratutto non hanno Ayrton, Peppe e Catilina appolaiti sullo stesso ramo! Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Chiara il Mer Lug 23 2008, 14:41

Razz
avatar
Chiara

Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 21.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Mer Lug 23 2008, 15:13

avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Paolo il Mer Lug 23 2008, 15:20

malcolm ha scritto:affraid I pericoli ci sono; non nella proporzione che appare dai giornali e in genere dai media.
E' sempre bene tenere gli occhi aperti. Io per esempio quando attraverso il buio sottopassaggio della stazione passo il portafogli nella tasca davanti dei pantaloni. Lì ci sono sempre dei brutti ceffi per i quali homo homini lupus.

probabilmente anche questo clima di terrore nei parchi,
l'abbiamo importato dagli USA Cool


Ultima modifica di Paolo il Mer Lug 23 2008, 16:32, modificato 1 volta
avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi il Mer Lug 23 2008, 15:29

E il "se l'è cercata" da dove viene?
avatar
mi

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Mer Lug 23 2008, 15:30

Dalla mentalità arcaica del maschio.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da malcolm il Mer Lug 23 2008, 15:47

Paolo
vedo che insisti su 'sta storia "importato dagli USA". Che cosa ti fa tanto ridere?
Così, per capire. Nessun sentimento ostile per chi ride, anzi!

malcolm

Messaggi : 930
Data d'iscrizione : 18.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Paolo il Mer Lug 23 2008, 16:29

malcolm ha scritto:Paolo
vedo che insisti su 'sta storia "importato dagli USA". Che cosa ti fa tanto ridere?
Così, per capire. Nessun sentimento ostile per chi ride, anzi!

niente di che Malcolm,
mi piacerebbe solo capire su quali basi fai certe affermazioni su gli usi e costumi degli USA
e sulla esportazione delle loro abitudini Cool

(non vorrei fossi trinariciuto, tutto quì)
avatar
Paolo

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da LACOSA il Mer Lug 23 2008, 17:25

Cazzo mi, alle 06.40 del mattino sola soletta per Milano? affraid

Ho capito, ti regalerò una pistola. cheers
avatar
LACOSA

Messaggi : 2478
Data d'iscrizione : 02.05.08
Età : 47
Località : FANTASILANDIA

Vedi il profilo dell'utente http://www.pabloneruda.it/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi il Mer Lug 23 2008, 17:29

No, eravamo in quattro!!!!! Ho corso da sola sempre vista dalle mie amiche ferme a fare esercizi.

Però, se proprio vuoi, le armi mi incuriosiscono. Anche se aborro la violenza flower
avatar
mi

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Mer Lug 23 2008, 17:31

Se aborri la violenza armati! Twisted Evil
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Cagliostro49 il Mer Lug 23 2008, 22:39

malcolm ha scritto:E poi c'è la filosofia del mattino...

Dotto e sapiente malcom
FILOSOFIA del mattino ? Io se non faccio le 4 di pomeriggio non riesco a mèttere a fuoco. Questione di metabolismo..............

Ho sempre guardato con stupore i frettolosi passanti alle 6 del mattino,ma debbo ammèttere che la cosa era sempre recìproca. Non ho mai avuto l'aria di chi usciva,ma di chi si ritirava........... Cool
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Ishtar il Gio Lug 24 2008, 14:06

Paolo ha scritto:
malcolm ha scritto:affraid I pericoli ci sono; non nella proporzione che appare dai giornali e in genere dai media.
E' sempre bene tenere gli occhi aperti. Io per esempio quando attraverso il buio sottopassaggio della stazione passo il portafogli nella tasca davanti dei pantaloni. Lì ci sono sempre dei brutti ceffi per i quali homo homini lupus.

probabilmente anche questo clima di terrore nei parchi,
l'abbiamo importato dagli USA Cool


ovviamente. poi ci sono quei dannati musi gialli che fanno tai chi e occupano la pista di atletica. in che mondo viviamo!
Evil or Very Mad Cool
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi il Gio Lug 24 2008, 16:05

Bene. Ieri mattina ho pensato alla mia sicurezza, al mio diritto alla libertà di correre, serena senza essere aggredita o giudicata. Oggi ho visto chi mi spaventava ieri e è giusto dimenticare me e la mia borghese autoreferenzialità. Ieri erano il pericolo e la paura ma sono individui senza una casa con un sacchetto di plastica in mano. Si svegliano con noi attorno che fatichiamo per sport e magari li guardiamo anche male, correndo più veloce passando lì davanti.
Qual è il punto di equilibrio? Esiste? Come, cosa fare? Aiutare, pensare a sé: si può superare l'immobilizzante dualità del tertium non datur?
avatar
mi

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da LACOSA il Gio Lug 24 2008, 16:35

mi ha scritto:No, eravamo in quattro!!!!! Ho corso da sola sempre vista dalle mie amiche ferme a fare esercizi.

Però, se proprio vuoi, le armi mi incuriosiscono. Anche se aborro la violenza flower

mi, oggi ho provato a comprarti una pistola, ma mi hanno chiesto il porto d'armi. scratch
Pensavo, se ne acquisto una nei vicoli, ti va bene uguale? cyclops
avatar
LACOSA

Messaggi : 2478
Data d'iscrizione : 02.05.08
Età : 47
Località : FANTASILANDIA

Vedi il profilo dell'utente http://www.pabloneruda.it/index.html

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Fast il Gio Lug 24 2008, 16:36

LA COSA: non farlo: Tu compreresti una scatola con un mattone.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da mi il Gio Lug 24 2008, 17:06

LACOSA ha scritto:
mi ha scritto:No, eravamo in quattro!!!!! Ho corso da sola sempre vista dalle mie amiche ferme a fare esercizi.

Però, se proprio vuoi, le armi mi incuriosiscono. Anche se aborro la violenza flower

mi, oggi ho provato a comprarti una pistola, ma mi hanno chiesto il porto d'armi. scratch
Pensavo, se ne acquisto una nei vicoli, ti va bene uguale? cyclops

Purché sia sciccosa! Razz
avatar
mi

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La libertà di correre a cuor leggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum