Cittadinanza ai bambini Rom

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Chiara il Lun Lug 21 2008, 17:44

nati in Italia e abbandonati.
Mi cascano le braccia, perché solo ai Rom e perché solo agli abbandonati?
avatar
Chiara

Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 21.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Ospite il Lun Lug 21 2008, 17:49

La "danno" a tutti .
Tanto vale "darla" a tutti.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Ishtar il Mar Lug 22 2008, 11:41

Chiara ha scritto:nati in Italia e abbandonati.
Mi cascano le braccia, perché solo ai Rom e perché solo agli abbandonati?


cerco di interpretare. non sarà una manovra finto buonista per depistare da un rigore che presto metterà a posto le cose?
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Chiara il Mar Lug 22 2008, 12:06

A posto che cosa? Dare la cittadinza ai bambini nati nel territorio italiano è la miglior soluzione ai problemi dell'immigrazione.
E poi non capisco perché fare una questione sui Rom. Se un marziano sfrutta il lavoro minorile in un capannone al riparo da occhi indiscreti va bene? O se lo stesso marziano fa entrare un bambino non identificato nel circuito della pedofilia, va bene purché non sia Rom?
avatar
Chiara

Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 21.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Ishtar il Mar Lug 22 2008, 12:18

chiara, la questione sui rom la faccio e come. quasi quasi pago a tutti una vacanza a roma così vi rendete conto che qui non è che siamo impazziti tutti, è che l'emergenza c'é. per me uno può essere marziano, pakistano, sudtirolese, coreano. se usa i bambini per accattonaggio, sfruttamento, prostituzione, furto, omicidio e quello che vuoi, va ingabbiato.
ma si dà il caso che purtroppo esista una percentuale altissima di casi in cui dopo la parola accattonaggio, sfruttamento, prostituzione, furto, omicidio e quello che vuoi c'è anche la parola rom. Non è colpa mia, per me poteva essere pure molisano, mi sarei accanita sui molisani. Io non voglio mica che gli si faccia del male, no. Mi aspetto che paghino fino all'ultimo centesimo in termini di giustizia i loro misfatti. Perché se vogliono essere integrati, se vogliono la cittadinanza per i bambini, per i nonni, e per le zie, devono prendersi tutto, all inclusive. Allora prendiamo le impronte, facciamo le foto, diamogli la cittadinanza, anche un impiego alle poste, tanto che importa, siamo in italia, un pozzo senza fondo. ma anche le stramaledette regole che devo rispettare io ogni giorno e anche tu.
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Chiara il Mar Lug 22 2008, 12:27

Può darsi che adesso sia un problema dei Rom. Ma la legge non può riguardare solo i Rom, le regole devono valere per tutti.
avatar
Chiara

Messaggi : 1057
Data d'iscrizione : 21.05.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Ishtar il Mar Lug 22 2008, 12:50

I Rom possono costituire un ottimo precedente dettato dall'emergenza. Dopo di loro c'è una lunga fila di impuniti senza documenti liberi di fare come gli pare.
Poi ricominciamo il giro e andiamo a beccare pure gli italiani con il documento scaduto da anni. Nel 2008 non si può avere una C.I risalente a garibaldi (e ne ho viste, credimi). Aspiro al cip sottocutaneo come si fa coi cani. Smile
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Fast il Mar Lug 22 2008, 13:07

Si parla di minori nati in Italia ed in stato di abbandono.
Mi pare che si debba pur fare qualcosa: espellerli non si può, paese d'origine non si sa quale sia, parenti ed affini neppure l'ombra.
Che facciamo , tenerli in detenzione sino a 18 anni e poi apolidi?
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Ishtar il Mar Lug 22 2008, 13:23

scusa fast, io sono d'accordo, ma sono sospettosa. è il concetto di stato di abbandono che è un po' vago. se conosco i tipi li abbandoneranno volontariamente affinché abbiano la cittadinanza per poi reintegrarli nei campi. poi si parlerà di ricongiungimento familiare. ok esagero, ma lo faccio apposta.
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Cagliostro49 il Mar Lug 22 2008, 20:16

Frattanto li inseriamo in anagrafe e gli diamo un documento,poi si vedrà. Non capisco perchè tutti noi abbiamo l'òbbligo di èssere schedati alla nàscita e quando si vuole farlo con zìngari et similia sembra un affronto xenofobo...........
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Farfalla il Mar Lug 22 2008, 22:03

chris1985 ha scritto:La "danno" a tutti .
Tanto vale "darla" a tutti.

Allegro doppio senso a parte, ma scusa, che ne sai tu? Guarda che la procedura per ottenere la cittadinanza italiana è molto complicata e lunga

Farfalla

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 10.06.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Criceto il Gio Lug 24 2008, 18:18

Non alludeva alla cittadinanza.
avatar
Criceto

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.06.08
Località : Piemonte

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Criceto il Gio Lug 24 2008, 18:19

E non penso fosse un doppio senso.
avatar
Criceto

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 13.06.08
Località : Piemonte

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cittadinanza ai bambini Rom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum