Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Tolly il Ven Lug 11 2008, 17:24

....ci sono le persone che fanno la fila per acquistare l' IPHONE, scene da delirio, ragazze che corrono a cercare contanti perché i pos sono fuori uso, persone che si sono presi il giorno di ferie.

E dicono che non si arriva alla 4 settimana del mese, e che ci sono problemi di retrocessione, di stasi dell' economia, che non si comprano più beni di prima necessità.


Certo perché avere il melafonino tra un mese, tra 20 giorni non sarà la stessa cosa. Ma se si voleva essere fighi bisognava essere uno dei tester, ovvero uno dei fortunati che lo hanno provato in antiprima mondiale.


Ma tutto è normale, mentre sul ponte sventola bandiera bianca.

this is the end, my only friend..........minima moralia....minima moralia
avatar
Tolly

Messaggi : 1119
Data d'iscrizione : 06.05.08
Località : Italia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Fast il Ven Lug 11 2008, 17:28

Certo avremo degli sfigati da 1200 al mese con HiPod mentre il vero status simbolo sarà non averlo.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Cagliostro49 il Mer Lug 16 2008, 21:04

Infatti io non l'ho comprato. Aspetto la versione dell'anno venturo : si collegherà al microonde e si potrà scègliere tra 3 tipi di spaghetti,3 di pasta e fagioli e anche una impepata di cozze ( optionale per la versione luxe però )........ pirat
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Fast il Mer Lug 16 2008, 21:41

Quanti che comprano gli Hipod hanno una effettiva necesità di essere costantemente in rete?
Avere dei gadget carissimi per saper le ultime di Novella 2000, meritiamo di andare a bagno.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 16 2008, 22:46

Fast ha scritto:Quanti che comprano gli Hipod hanno una effettiva necesità di essere costantemente in rete?
Avere dei gadget carissimi per saper le ultime di Novella 2000, meritiamo di andare a bagno.

Per la maggior parte degli utenti è sufficiente un normalissimo telefonino con eventualmente la fotocamera. Costa 70 euro.
Quasi tutti gli altri non sfruttano le potenzialità del mezzo per i quali spesso si sono indebitati per sostituire il "vecchio" telefonino preso 1 anno prima.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da zorababela il Mer Lug 16 2008, 22:49

provocazione: sbaglio o si sta dando ragione a quelli che tuonavano contro la società consumistica?
avatar
zorababela

Messaggi : 2740
Data d'iscrizione : 15.05.08
Età : 50

Vedi il profilo dell'utente http://flickr.com/photos/99209337@N00/

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Ospite il Mer Lug 16 2008, 23:00

Tremonti lo chiama "mercatismo"....

Comunque sia il problema dell'indebitamento pubblico è una cosa, quello privato un'altra.

Ospite
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Cagliostro49 il Gio Lug 17 2008, 00:31

Io lo chiamo rincoglionimento globale......
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Fast il Gio Lug 17 2008, 08:26

L'indebitamento pubblico è in gran parte docvuto alla cattiva gestione delle risorse, ed all'inutile assunzione clientelare di molti statali.
L'indebitamento privato è spesso dovuto al voler fare "il passo più lungo della gamba".
Una cosa è indebitarsi per avviare una attività od per sviluppare un progetto, altro per vacanze o effimero.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da peppedrago il Gio Lug 17 2008, 12:57

Tolly ha scritto:....ci sono le persone che fanno la fila per acquistare l' IPHONE, scene da delirio, ragazze che corrono a cercare contanti perché i pos sono fuori uso, persone che si sono presi il giorno di ferie.

E dicono che non si arriva alla 4 settimana del mese, e che ci sono problemi di retrocessione, di stasi dell' economia, che non si comprano più beni di prima necessità.


Certo perché avere il melafonino tra un mese, tra 20 giorni non sarà la stessa cosa. Ma se si voleva essere fighi bisognava essere uno dei tester, ovvero uno dei fortunati che lo hanno provato in antiprima mondiale.


Ma tutto è normale, mentre sul ponte sventola bandiera bianca.

this is the end, my only friend..........minima moralia....minima moralia


La forbice si allarga........

F
avatar
peppedrago

Messaggi : 664
Data d'iscrizione : 01.05.08
Località : Manicomio criminale di Montelupo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Ishtar il Gio Lug 17 2008, 13:16

andate a studiarvi le file di quelli che volevano comprare l'iphone. sono tutti giovani con uno stipendio fisso che vivono ancora in casa e su cui non pesa minimamente una spesa del genere. non sono i padri di famiglia o le madri o chi ha a carico il sostentamento di più elementi. la crisi c'é, non raccontiamocela. c'é da dire anche che se un padre invece dovesse essere in coda con gli altri, sarà uno che, nonostante abbia rinunciato ormai a tutto per i figli e i bisogni di prima necessità della famiglia, si dice: eccheccavolo, almeno sto sfizio me lo levo! Poi ci sono quelli che possono comprarlo e basta.
A me è bastato vedere la gente appostata per i saldi di quest'anno: negozi di alta moda vuoti, esclusi quelli col 50% assediati da ragazzini a caccia di occasioni. per il resto tutti in coda in negozi di qualità scadentissima, il prezzo più alto 29.90 e acrilico made in china ovunque. non so da voi, ma a Roma sono ormai gli albanesi quelli con la Lacoste e le fred perry di tela. metà dei romani veste ai carrettini, l'altra metà si indebita per l'accessorio dell'ultimo grido. questa è la terra della rateizzazione e del lusso da mostrare agli altri. poi però, come dicono in veneto, "pane e onge".
avatar
Ishtar

Messaggi : 1326
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da reny54 il Gio Lug 17 2008, 14:56

Ishtar ha scritto:andate a studiarvi le file di quelli che volevano comprare l'iphone ... la crisi c'é ... questa è la terra della rateizzazione ... poi però, come dicono in veneto, "pane e onge".
Ormai c' chi le " onge " se le è già mangiucchiate tutte e lotta per il " pan ".
Nel mio settore. elettomeccanica, tra i piccoli ha già chiuso qualcuno, altri per il momento hanno eliminato gli straordinari e le ore continuate, altri hanno messo gente in ferie, alcuni hanno già anticipato che al ritorno a settembre vi saranno tagli. Sarà da piangere.
Mia moglie licenziata recentemente nel settore fotografico è stata assunta in una cooperativa di floricotura dove andava a fare volontariato : lì vanno a gonfie vele.

reny54

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 10.05.08
Età : 63
Località : VI-PD

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Cagliostro49 il Gio Lug 17 2008, 18:53

Come suggerisco da tempo,andate a farvi un giro anche all'ingresso della Caritas : in qualunque città. Possibilmente a ore pasti.

Livia Mancinia ha ragione : non confondiamo i bamboccioni con i pòveri veri. Che sono in aumento.

Allo Spartano chiederei : da quanto tempo non ti fai un giro in un Supermarket ?
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Fast il Gio Lug 17 2008, 19:18

Cagliostro : faccio la spesa tutti i giorni.
Siamo 5 persone diciamo che la spesa alimentare riusciamo a mantenerla entro i 1000€ al mese.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Cagliostro49 il Gio Lug 17 2008, 19:28

Fast ha scritto:Cagliostro : faccio la spesa tutti i giorni.
Siamo 5 persone diciamo che la spesa alimentare riusciamo a mantenerla entro i 1000€ al mese.

Ecco bravo : prova a pensare che c'è gente che ci deve campare con la somma che tu dèdichi alla spesa mesnile. Basterebbe mèttere una telecamerina alle casse,per registrare uno spaccato VERO della situazione economica della gente.

soldi contati ( con merce che viene accantonata ),bancomat e carte di credito "bloccate",articoli che còstano di meno,etc. Non mi ricordo mai una carestìa sìmile negli ùltimi 40 anni. Altro che Ipod.......
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Fast il Gio Lug 17 2008, 19:34

lasciamo perdere. non vorrei diventare sgradevole.
avatar
Fast

Messaggi : 5147
Data d'iscrizione : 30.04.08

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Cagliostro49 il Gio Lug 17 2008, 19:42

Non ti crucciare : certe virtù vèngono a galla pure senza parlare.
avatar
Cagliostro49

Messaggi : 3123
Data d'iscrizione : 07.05.08
Località : CAMPI FLEGREI INGRESSO DELL'ADE

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mentre in italia il debito aumenta a 1641 miliardi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum